Non sono rari gli sposi che prima delle nozze si trovano a dover fare i conti con quello che dice la bilancia. Alimentazione poco curata e vita sedentaria possono avervi fatto mettere su qualche chilo di troppo, che ora al momento di sposarvi vi pare veramente insopportabile. C'è chi si mette a dieta per sentirsi più a proprio agio con il proprio fisico e chi invece decide di mettersi a dieta per entrare nell'abito dei suoi sogni.
Qualsiasi sia il motivo che vi spinge a perdere peso l'importante è perdere peso in modo graduale in modo da non riacquistarlo velocemente dopo il matrimonio. In questo articolo quindi vedremo come perdere peso in modo salubre ed equilibrato.
Per prima cosa tenete per circa una settimana un diario alimentare di quello che mangiate ogni giorno. Al termine di questa prima settimana andate ad analizzare il vostro e individuate alcuni alimenti deleteri per la vostra linea, e cominciate ad evitarli.
Iniziate con i dolci, i fritti e le bevande zuccherate. Continuate poi sostituendo la carne rossa con quella bianca, sostituite i cereali raffinati con quelli integrali ed eliminate quasi completamente i latticini. Verificate inoltre di consumare ogni giorno almeno 5 porzioni tra frutta e verdura.
Non dimenticate inoltre di bere almeno due litri di acqua al giorno.
Potete anche decidere di fare il pieno di antiossidanti inserendo nella vostra dieta dei particolari alimenti. Potete per esempio fare scorta di omega 3 tagliando il normale olio d'oliva con dell'olio di semi di lino. Oppure potete combattere l'invecchiamento inserendo nella vostra dieta melograno, bacche rosse ed una modesta quantità di frutta secca. Magari una volta al mese dedicatevi a qualche giorno di digiuno alimentandovi solo con succhi e frutta, un vero tocca sana sia per la linea sia a livello di depurazione dell'organismo.
Ed ora veniamo all'attività fisica imprescindibile per chi vuole perdere peso. Non occorrono estenuanti sedute in palestra, è sufficiente abbandonare la sedentarietà ed introdurre una moderata attività fisica. Cominciate per esempio ad andare al lavoro a piedi o in bicicletta e magari dedicate la pausa pranzo ad una bella passeggiata a passo spedito. Dedicate i week end a lunghe passeggiate in bici e magari praticate degli sport all'aria aperta.
E se comunque i risultati del dimagrimento non dovessero soddisfarvi niente paura, ci penserà il vostro fotografo matrimonio con la sua abilità a farvi sembrare più magri e slanciati. Esistono infatti tutta una serie di tecniche attraverso le quali sfilare e dare un nuovo appeal alla vostra silhoutte.