C'è chi il giorno del matrimonio desidera essere in ordine e chi desidera sentirsi perfetto. C'è chi si dedica ad una approfondita seduta dall'estetista, chi perde qualche chilo per entrare nel vestito dei suoi sogni e c'è chi invece decide di portare avanti cure più approfondite. In questo articolo vedremo quali sono i trattamenti più impegnativi e se vogliamo più costosi.
C'è chi per esempio decide di portare avanti cure dentali che magari ha rimandato per un po' troppo tempo, non solo effettuando le normali pulizia e sbiancamento che solitamente si fanno prime delle nozze, ma anche pianificando interventi più importanti.
Se sopra abbiamo detto che molti sposi sono disposti a perdere qualche chilo, ce ne sono molti altri che sono disposti a perdere anche decine di chili. Siamo di fronte a casi di obesità significativi frutto di anni di alimentazione sregolata e di vita altamente sedentaria. Il format televisivo Extreme Makeover Wedding Edition ne sono la dimostrazione.
Ma ora veniamo alle cure per il viso forse le più frequenti, portate aventi soprattutto dalle donne.
I segni dell'acne sono quelli che più preoccupano le donne. Contro le cicatrici lasciate sia da acne adolescenziale che acne adulta ci sono varie possibilità. Dalla dermo abrasione, ai peeling chimici, fino agli interventi con il lasere. In ogni caso si tratta di interventi da programmare durante l'inverno perchè la pelle sottoposta a questi interventi durante l'estate potrebbe essere soggetta a casi di iper pigmentazione.
Altre cure molto richieste dalle donne prima del matrimonio riguardano, le cura capaci di eliminare i segni dell'età si va da interventi abbastanza invasivi come i peeling chimici o le iniezioni di botox, per passare ad interventi più blandi i cui tempi di recupero si fanno inferiori.
Tra gli interventi più blandi c'è per esempio la radiofrequenza, un trattamento che mira a riattivare nell'organismo la produzione di collagene che anno dopo anno si fa sempre minore. E' un trattamento che non prevede tempi di recupero, ha i suoi migliori effetti su una pelle che non ha ancora perso elasticità e che mostra i suoi risultati a partire da sei mesi dopo.
Molto in voga non solo nell'ambito dei matrimoni come ci dimostrano le vip dei canali Youtube la lip injection, ovvero le infiltrazioni di botox sul labbro superiore per avere una bocca più piena e seducente. E' quasi sempre ed esclusivamente il labbro superiore a subire le infiltrazioni
E se quel giorno comunque non vi sentite perfetti ci penserà comunque il vostro fotografo di matrimonio a farvi sentire tali, con la sua maestria e particolari tecniche fotografiche capaci di mitigare i difetti ed aumentare la vostra fotogenicità.