Hai avuto una settimana lavorativa terribile e sul tuo viso sono presenti segni di stress e stanchezza? Devi partecipare ad un evento in una delle esclusive discoteche roma o milano e vuoi essere al top? Desideri prenderti cura della salute del tuo viso ma non hai molto tempo e neanche molti soldi a disposizione? Non disperarti una bella maschera di bellezza può donare alla tua pelle una spetto più giovane, pulito e luminoso. Per ottenere questo miracoloso effetto non è obbligatorio acquistare una maschera o sottoporsi ad un trattamento estetico, è possibile realizzare delle ottime maschere anche in casa, utilizzando prodotti naturali e poco costosi. E’ importante sapere che quando si applica una maschera di bellezza sul viso è bene evitare il contorno occhi.
Maschera all’uovo e miele
Questo composto è molto semplice da realizzare, basta avere a disposizione due cucchiai di miele e un uovo. Prendere una ciotola di vetro, sbattere l’albume dell’uovo con due cucchiai di miele, aggiungere un cucchiaio di succo di limone e realizzare un composto omogeneo. Spalmare sul viso il composto ottenuto e lasciare agire per 20 minuti. La maschera può essere tolta dal viso con acqua tiepida oppure con un batuffolo di cotone imbevuto nel latte scremato tiepido.
Maschera alle rose
Prendere cinque petali di rosa e tritarli all’interno di un recipiente di vetro, spalmare il composto ottenuto sul viso e lasciare agire per 15 minuti.
Maschera finocchio e yogurt
All’interno di una ciotola versare un vasetto di yogurt al naturale, aggiungere un cucchiaino di semi di finocchio e un paio di foglie di finocchio tritate, amalgamare bene il tutto e stendere sul viso. Lasciare agire per 20 minuti, infine risciacquare con acqua tiepida.
Maschera al pomodoro
Il pomodoro è un prodotto che ha numerosi e importanti effetti benefici sulla pelle, ha un forte potere esfoliante, idratante e tensore. Ottimo alleato per combattere i punti neri ed i brufoli, basta tagliare un pomodoro a metà e passarlo sulla zona interessata, il suo succo deve essere lasciato in posa per almeno 15 minuti, infine sciacquare il viso con acqua tiepida.
Maschera al limone
Prendere una ciotola di vetro e mescolare un cucchiaio di miele con un cucchiaio di succo di limone, mescolare il tutto con un mestolo di legno fino ad ottenere un composto liscio e cremoso, stenderlo sul viso e lasciarlo in posa 20 minuti. Questa maschera è molto utile per eliminare le macchie dal viso.