I totem outdoor per le strutture mediche

Totem Digitali  da esterno o Outdoor  si utilizzano per interagire con il pubblico in un sistema di comunicazione audiovisiva semplice, affidabile e direttamente gestita dall’utente. Si presentano come imponenti e solide  impalcature in metallo, trattato con vernici colorate e fluorescenti, idoneo a reggere l’usura del tempo. Sono molte le potenziali applicazioni di un totem digital signage, sia ambito privato che in ambito pubblico. 

I Digital Totem sono il risultato dell’assemblaggio di tre componenti principali: “Client”, o dispositivo di controllo che può essere un Personal Computer, un Tablet o uno Smartphone , “ Server”, software digitale e  “Player”, dispositivo di riproduzione audiovisiva, dotato di cache di salvataggio per foto, video, audio e testi. L’utente  viene messo in condizione di gestire personalmente da remoto, con qualsiasi dispositivo elettronico sia fisso che mobile, i contenuti che sceglierà di pubblicizzare sui monitor a cristalli liquidi, completi di led da esterno ad altissima luminosità per l’utilizzo in notturna e termoresistenti.

Personalizzazione dei contenuti e tempistica della relativa programmazione rendono i Totem da esterno un prodotto di valido impiego come punto informativo per le strutture mediche. Da remoto il personale  può fornire alla propria utenza informazioni utili e pertinenti la tipologia e le modalità delle prestazione erogabili, l’organigramma, gli orari di visita, il numero di utenti in attesa. Il totem da esterno permette  la proiezione di video promozionali e musicali che calamitano l’attenzione anche dei passanti.  Un vantaggio competitivo offerto dai Totem da esterno è rappresentato dalla possibilità di effettuare, tramite apposito touchscreen, prenotazioni per i servizi diagnostici e per le visite specialistiche. Il pubblico effettua un vero e proprio check-in interagendo direttamente con la struttura sanitaria ottimizzando tempi e modalità di registrazione.  

Il  digital signage si presta a diventare una delle  forma di comunicazione prevalenti della collettività proprio nelle aree urbane in cui trovano ubicazione grandi strutture pubbliche e private deputate all’erogazione di servizi essenziali. Le caratteristiche intrinseche del Totem da esterno sono la forte impronta innovativa, la facilità di utilizzo e il grande impatto visivo dato dall’impiego di Led da esterno e dalla possibilità di personalizzare l’impalcatura con loghi e immagini identificativi della struttura sanitaria  o del centro medico che se ne dota.

La parte interna del Totem  viene protetta da eventuali guasti con un sistema di climatizzazione e di deumidificazione. I monitor di grandi dimensioni dispongono di uno spesso vetro frontale a protezione, multistrato ed  antisfondamento, resistente a intemperie anche di forte entità e ad  eventuali atti vandalici.   

Lascia un commento