Fresh-Air-Sermon-Series-Idea

Più sani alla guida: l’igienizzazione dell’abitacolo

Fresh-Air-Sermon-Series-IdeaMolti di noi, la maggior parte, quando pensano alla pulizia della propria auto pensano alla pulizia con acqua e sapone degli esterni ed alla aspirazione degli interni. Invece la pulizia dell’auto dovrebbe essere più approfondita e dovrebbe riguardare anche aspetti che possono sembrare secondari ma che in realtà sono fondamentali quando si tratta di salute alla guida.

L’igienizzazione dell’abitacolo è una delle operazioni migliori che potete fare sia per la vostra salute sia per quella della vostra auto. Insieme all’autofficina Autronica, carrozzeria Udine vedremo tutti i buoni motivi per effettuare almeno una volta all’anno questa procedura.

La procedura di igienizzazione è un processo completo e profondo che riguarda la purificazione e la disinfezione dell’auto. La procedura consente di pulire a fondo parti dell’auto che solo apparentemente ci sembrano puliti, come sedili, tappetini ma che invece, per via delle loro fibre e dei loro pori, trattengono sporcizia e batteri. L’igienizzazione riguarda però soprattutto, l’igienizzazione degli impianti di aerazione che se non accuratamente puliti, immettono nell’abitacolo agenti patogeni, batteri e polveri che andando poi ad annidarsi in tappetini, tessuti e moquette possono portare all’insorgenza di disturbi respiratori come asma, allergie ma anche un fastidioso bruciore agli occhi.

Rivolgersi quindi a dei professionisti di questa pratica vi consente sia di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo in macchina sia di creare all’interno dell’abitacolo una bella sensazione di freschezza e pulito.

Quando si procede con l’igienizzazione dell’abitacolo si procede con:

  • la pulizia accurata dello stesso
  • l’utilizzo dei migliori prodotti che andando a saturare l’aria uccidono batteri e muffe.
  • l’arieggiamento dell’abitacolo al fine di dare spazio a nuova aria pulita.

Questa pulizia riguarda anche i radiatori e per questo è importante che l’impianto di aerazione sia completamente accessibile dai meccanici che eseguiranno i lavori.

L’attività di igienizzazione dell’abitacolo può anche essere eseguita in autonomia a patto di conoscere al meglio gli impianti che compongono l’auto al fine di eseguire una pulizia davvero perfetta.

Lascia un commento