Location di tendenza per feste ed eventi: il loft

Stanchi delle solite feste in posti extra lusso? Il nuovo party di tendenza è in un loft.

E' da almeno una decina d'anni che le feste di diciotto anni vengono organizzate in location classical stiamo quindi parlando di ville, manieri e dimore. La ventata di novità come al solito ci arriva dagli Stati Uniti, e parliamo di loft. Il loft è uno spazio aperto, essenziale, spesso con all'interno tocchi di arte underground. La particolarità del loft sta nel fatto che l'open space dà più attenzione al festeggiato, vi è più spazio per divertirsi e l'atmosfera è sicuramente più spensierata e cool, rispetto ad una villa del settecento.

Lo spazio è molto più sfruttabile, potrà salire non solo il numero degli invitati, ma ad esempio, se siete dei fan di un gruppo o della musica dal vivo, non ci saranno problemi ad invitare una band che potrà ritagliarsi spazio per sé nelle proprie performance e portare tutta l'attrezzatura di cui ha bisogno.

 

La musica perfetta 

La musica è una componente fondamentale di una festa, perché detta l'atmosfera della serata e ne determina il grado di divertimento. Se avete la compagnia giusta, la location perfetta, come il Formiche Roma ad esempio, il giusti apporto alcolico ma la musica è fiacca, bè la vostra festa potrebbe non essere un successo. Se optate per la band, considerando che non possono di certo suonare consecutivamente per 4-5 ore, fate anche in modo di poter mettere della musica nel post live. Musica house commerciale nella prima fase, techno ed elettro nella seconda, e chiudere magari con qualcosa di italiano.

 

I prezzi d'affitto di un loft 

 

Scegliere un loft è anche un modo per risparmiare. Le ville o le dimore storiche hanno prezzi molto alti anche perché i costi di manutenzione di questi spazi sono spese abbastanza ingenti. Immaginate solamente il giardino curatissimo. Per non parlare di tutte quelle modifiche che dovrete andare a fare per adattare la villa per la vostra festa, quindi tavoli, tavolini, luci etc. Optando per un loft il costo si abbassa notevolmente, l'ambiente è caldo, giovane, di tendenza, senza essere né troppo ricercato né troppo scialbo. E' il mix perfetto. E se voleste mettere un tavolo per catering o per un buffet di certo ciò non rappresenterebbe un problema.

Uscite dagli schemi per i vostri diciotto anni e mostrate di che pasta siete fatti. Niente più principesse e cavalieri, ma ragazzi glam capaci di muoversi nel mondo attuale con stile.

 

Lascia un commento