Movavi Photo Editor: fotoritocco per le tue rughe

Stai muovendo i primi passi nel mondo del fotoritocco e vorresti qualche consiglio sui migliori programmi da utilizzare? Vorresti abbellire alcune foto che hai salvato sul PC? Non ti preoccupare. Ci sono tantissimi software, anche gratuiti, ai quali puoi affidarti per modificare le tue foto e renderle più belle che mai.

Chi non ha mai sognato di poter avere a disposizione un programma semplice da utilizzare e completamente gratuito col quale rendere più belle le proprie foto in pochissimi clic? Molto spesso un simile desiderio si è scontrato con la consapevolezza che alcune migliorie grafiche importanti fossero possibili solo a chi possiede costosi software di ritocco immagini e soprattutto è in grado di utilizzarli alla perfezione. Con Movavi Photo Editor tutto questo appartiene al passato: per iniziare a ritoccare le vostre foto del cuore non servirà altro che disporne in formato digitale nel vostro pc, scaricare gratuitamente il software dal sito ufficiale di Movavi Photo Editor e dare voce alla creatività!

Grazie a questo incredibile programma tutti in famiglia potranno finalmente cimentarsi col fotoritocco: una volta caricata l’immagine che si desidera modificare, a disposizione dell’utente vi saranno decine e decine di opzioni diverse tra loro per bilanciare al meglio i colori, migliorare la luminosità ed il contrasto, ritagliare, capovolgere e ridimensionare, inserire qualsiasi tipo di scritta utilizzando tutti i font caricati sul proprio pc, rimuovere lo sfondo per dare risalto al soggetto principale della foto ed aggiungere filtri ed effetti simpatici ed artistici in un semplice click.

E non è tutto: grazie a Movavi Photo Editor oggi è possibile ottenere modifiche che fino a poco tempo fa erano davvero impensate per coloro che non possedevano software professionali e non erano in grado di gestirli al meglio. Con Movavi è infatti possibile cancellare in un solo clic tutti gli oggetti indesiderati di una foto. Avete scattato una fotografia ad un panorama mozzafiato ma c’è una nuvola che proprio non vi piace? Con Movavi basterà selezionare l’area di interesse sull’immagine con il pennello più adatto alla grandezza dell’oggetto da eliminare e cliccare su “Avvia cancellazione” per vederlo magicamente scomparire dalla foto,  rimpiazzato da un colore uniforme che riprende quello di base dell’immagine stessa.

Movavi Photo Editor è disponibile sia per Windows che per Mac e permette di convertire tutti i formati di immagini più utilizzati restituendovi fotografie nuove di zecca in BMP, DPX, JPEG, PBM, PCX, PGM, PNG, PPM, TGA, TIFF e XBM. Non resta che scaricarlo ed iniziare a dare libero sfogo alla propria fantasia.

Lascia un commento