Softair: le migliori app per principianti ed esperti

Il softair è un gioco tattico-sportivo, particolarmente articolato se praticato in maniera seria e sistematica, perché richiede doti strategiche, armi da soft air adeguate al tipo di simulazione e strumentazioni di qualità. Per quanto riguarda le armi, è possibile fare riferimento ad un negozio specializzato o ad una armeria online, mentre per aumentare il realismo del gioco un grande aiuto viene dalla tecnologia, e più precisamente dalle applicazioni: ce ne sono diverse disponibili sia per sistemi iOS che Android, davvero interessanti e dedicate sia ai neofiti che agli esperti appassionati. Vediamole nel dettaglio.

App per iPhone

iSoftair è uno strumento utile soprattutto per i principianti assoluti che vogliono cominciare ad apprendere le basi di questo sport. All’interno dell’app si possono infatti trovare molte info sulle regole e sulle armi da soft air, potendo così ampliare la propria conoscenza e approfondire i dettagli. Insomma, è una sorta di vademecum per chiunque si inizi a questa disciplina.

SoftairRealFight è invece dedicata a chi pratica con più costanza questo sport; mette infatti a disposizione una mappa su cui impostare la propria area di gioco, per non perdersi quindi neanche un angolo nascosto in cui scovare i nemici e colpirli quando meno se lo aspettano. Tra le funzionalità sono presenti: la comunicazione via messaggio degli obiettivi da raggiungere, dal comandante ai membri della squadra; una bussola professionale per orientarsi, uno zoom a tre livelli e l’invio di messaggi di allerta in caso di attacco.

SoftairKombatTeam: quest’app sfrutta la geolocalizzazione universale che non necessita di alcuna connessione internet, per cui risulta estremamente utile per osservare la mappa e scoprire il posizionamento dei propri nemici senza per questo consumare tutti i gigabyte mensili del proprio piano tariffario.

App per Android

Airsoft Force Tracking: anche quest’app è dedicata a chi maneggia da un po’ di tempo le armi da soft air. Permette infatti, una volta collegatisi e attivato il GPS, di tracciare il proprio percorso e di individuare la posizione di alleati e nemici durante la gara per poi andare a scovarli.

BattleTac Airsoft Lite (disponibile anche per dispositivi Apple): offre la localizzazione Gps in tempo reale, il servizio di instant messaging con gli altri membri del gruppo e permette di creare una navigabile del campo di battaglia. Inoltre, grazie a questa applicazione, è possibile sapere sempre dove sono posizionati, e cosa stanno facendo, i propri compagni.

Lascia un commento