Comunione: la scelta delle bomboniere

 

Il freddo e lungo inverno sta per lasciare il posto alle tiepide temperature primaverili e nell’aria si respira un’atmosfera di rinascita generale. I mesi di aprile e maggio sono i periodi in cui vengono celebrate le comunioni roma e per organizzare una festa perfetta per il proprio adorato figlio è importante iniziare a pensare ai preparativi per tempo. La prima cosa a cui bisogna pensare, una volta conosciuta la data in cui avverrà la comunione è la location dove si vuole organizzare la festa, che può essere un ristorante ma anche una semplice e accogliente sala dove allestire un rinfresco per gli invitati. La seconda cosa a cui si deve pensare sono le bomboniere, un presente da regalare a tutti gli ospiti come ricordo di questo importante giorno di festa.

Consigli utili

La comunione è un evento veramente importante nella crescita di un bambino e generalmente viene festeggiata in presenza di amici di famiglia e parenti. La bomboniera rappresenta il simbolo principale di questa festa.

La scelta dell’oggetto da regalare come ricordo agli invitati non è affatto semplice, di seguito sono illustrati alcuni suggerimenti utili:

 

  • Visitare diversi negozi specializzati nella realizzazione di bomboniere, in modo da farsi un’idea di cosa si potrebbe regalare, quali sono le mode del momento e i costi.

  • Fare una passeggiata nei mercatini, dove spesso ci sono stand di artigiani che realizzano oggetti fatti a mano. Informarsi bene sui costi e sui tempi per ottenere le bomboniere.

  • Mai fermarsi al primo negozio che sembra avere l’oggetto che desiderate ma visitare più strutture in modo da avere le idee chiare e non dover rischiare di avere dubbi sulla vostra scelta.

  • Informarvi se all’interno della vostra famiglia o tra i vostri amici ci sono delle persone che realizzano oggetti fatti a mano, che possono essere personalizzati in basi ai vostri gusti. In questo modo sarà possibile avere una bomboniera originale e unica.

  • Tenere in considerazione l’idea di optare per un oggetto solidale, sono sempre più numerose le associazioni benefiche che offrono questa opportunità, con la quale avrete la possibilità di avere una bella bomboniera e nello stesso tempo aver aiutato qualcuno.

  • Cercate di scegliere un oggetto che sia adatto alla cerimonia ma anche utile nella vita, la bomboniera non deve essere necessariamente il classico soprammobile, ma può essere anche un oggetto utile, come un portagioie, un portachiavi, un profumo per la casa ecc.

 

Lascia un commento