Pelle luminosa e sana: l’importanza delle maschere di bellezza

La pelle, per riuscire a mantenere inalterata la sua bellezza e luminosità ha bisogna di essere curata e trattata con prodotti specifici, che siano adatti al proprio tipo di pelle, che può essere mista, grassa o secca. Mostrare un aspetto curato e un'espressione del viso luminosa è importante soprattutto in alcuni momenti, ad esempio quando si sostiene un colloquio di lavoro, oppure si deve prendere parte ad un evento importante, come una festa 18 anni a  roma o un matrimonio e si desidera apparire al meglio.

Maschere del viso fai da te

Per poter vantare una pelle del viso sana e luminosa è importante detergerla con cura due volte al giorno, la mattina e la sera, utilizzare creme idratanti, fare con costanza una profonda pulizia del viso e infine utilizzare delle maschere di bellezza, che possono anche essere realizzate in casa con ingredienti sani e naturali. Di seguito sono illustrate le ricette per creare facilmente delle maschere fai da te.

  • Maschera all'argilla è molto semplice da preparare e rende da subito la pelle più liscia e luminosa. All'interno di una ciotola mescolare dell'argilla con del succo di limone, mescolare con cura, stendere sul viso e lasciare agire per circa 20 minuti. Trascorso il tempo stabilito è necessario sciacquare il viso con abbondante acqua.

  • Maschera yogurt e miele, mettere tre cucchiai di yogurt all'interno di una ciotola, aggiungere un cucchiaino di miele e mescolare. Stendere il composto ottenuto sul viso, lasciare agire per almeno 20 minuti e risciacquare.

  • Maschera alla mela e avena, lavare con cura una mela fresca, sbucciarla, tagliarla a pezzi e infine frullarla fino ad ottenere una purea. Trasferire il composto in una ciotola, aggiungere due cucchiai di miele e un cucchiaino di avena. Lasciare in posa sul viso circa 15 minuti e poi sciacquare.

  • Maschera al latte di cocco è un trattamento ideale per chi ha la pelle secca. Mettere all'interno di una ciotola un cucchiaio di yogurt bianco, un paio di gocce di olio di mandorle dolci e un cucchiaino di latte di cocco, mescolare con cura e applicare sul viso. Lasciare in posa circa 20 minuti.

  • Maschera alle fragole è ideale per coloro che hanno la pelle grassa. La sua preparazione è molto semplice, all'interno di una ciotola schiacciare tre fragole, aggiungere due cucchiai di miele e un cucchiaino di succo di limone. Mescolare tutti gli ingredienti, applicare sul viso e risciacquare dopo 15 minuti.

  • Maschera allo zafferano è ideale per rendere la pelle del viso luminosa e fresca. All'interno di una ciotola mettere due cucchiai di latte di cocco e una punta di zafferano, mescolare, applicare sul viso e lasciare agire 15 minuti. Sciacquare con acqua tiepida.

  • Maschera alla farina di ceci è ideale per ottenere un effetto purificante sul viso. All'interno di una ciotola versare tre cucchiaini di farina di ceci e aggiungere una quantità minima di acqua tiepida, mescolare e poi aggiungere un cucchiaino di succo di limone . Lasciare agire per 10 minuti e poi sciacquare con abbondante acqua tiepida.

  • Maschera all'avocado è veramente semplice da preparare, basta mettere all'interno di un contenitore un cucchiaio di polpa di avocado, aggiungere un cucchiaino di olio di jojoba e mescolare. La maschera all'avocado è un ottimo rimedio per contrastare i segni del tempo ed i radicali liberi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *