Come il comfort di casa va ad incidere sulla vostra salute.

Se vi sembra che nonostante un'alimentazione equilibrata, attività fisica ed uno stile di vita sano, la vostra salute non sia al top, vostre dovreste guardarvi intorno, ovvero analizzare l'ambiente in cui vivete o lavorate abitualmente.

Gioma srl che si occupa di finiture di pregio per la casa, e soprattutto di serramenti ad Udine, ci spiegherà perchè come gli infissi della nostra abitazione possono andare a modificare sensibilmente la qualità della nostra vita e della nostra salute.

Serramenti obsoleti sono la causa prima di infiltrazioni di freddo, spifferi ed umidità. I primi due elementi sono la causa di reumatismi e dolori articolari, tipici di che è obbligato a vivere o a lavorare in un ambiente non confortevole. Il terzo elemento, l'umidità invece, può causare oltre alla tipica sensazione di “bagnato” l'antiestetica muffa. Vivere in un ambiente infestato dalla muffa può portare all'insorgere di patologie connesse alle vie respiratorie come allergie o l'asma. Inoltre attualmente ci sono degli studi che stanno cercando una correlazione tra la muffa ed il cancro.

I serramenti che ormai hanno qualche anno inoltre non sono pensati per creare una sufficiente barriera acustica rispetto ai rumori provenienti dall'esterno. Invece i serramenti di ultima generazione offrono un isolamento acustico migliore, un fattore fondamentale per una buona qualità del sonno specie se vivete in una zona molto rumorosa o trafficata.

Ma pensare di acquistare serramenti di ultima generazione, vi permette di fare del bene anche al vostro portafoglio. I serramenti in pvc infatti garantiscono un ottimo isolamento termico capace di abbattere sensibilmente i costi per il riscaldamento invernale ed il condizionamento estivo. Questo perchè attraverso la loro struttura a tenuta stagna ed alla bassa trasmittanza termica, i serramenti più nuovi evitano le dispersioni di riscaldamento o di condizionamento evitando quindi gli sprechi di risorse con un conseguente taglio delle bollette di luce e gas. Un vantaggio per il portafoglio oltre che per l'ambiente.

Inoltre i serramenti in pvc più moderni possono essere acquistati sfruttando gli incentivi statati del 65%. Questi interventi riguardano gli interventi di miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici, nei quali la sostituzione dei vecchi serramenti rientrano. Per usufruire di questi incentivi si ha tempo fino al 31 dicembre 2016 poiché dal 2017 questi incentivi caleranno a quota 37%, ovvero l'attuale quota ammessa per generici lavori di ristrutturazione edilizia. L'importo erogato in forma di detrazione verrà accreditato al richiedente in conto corrente, in 10 rate annuali di pari importo.

Lascia un commento